Incontro con i testimoni privilegiati di Tiriolo

Incontro con i testimoni privilegiati di Tiriolo

Incontro con i testimoni privilegiati di Tiriolo

Incontro a Tiriolo

Nell’ambito del progetto “Servizi integrati di accompagnamento alla stabilizzazione lavorativa e sociale”, finanziato dalla Regione Calabria e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Circolo Acli “Città del Vento” di Catanzaro sta portando avanti le previste attività finalizzate all’inclusione socio-lavorativa di persone in difficoltà, in particolare dei giovani cosiddetti NEET (cioè che non studiano e non lavorano) e dei disoccupati anche di lunga durata.

Gli animatori territoriali, Lucia Montesanti e Muzio Crispino, hanno incontrato, nella scorsa settimana, Padre Giovanni Marotta – parroco di Santa Maria delle Grazie di Tiriolo – e Maria Franca Mazza, Presidentessa locale dell’Azione Cattolica Italiana. I due testimoni privilegiati fornito informazioni utili sul territorio in cui operano, evidenziandone i punti di forza e di debolezza sia in termini economici che sociali.

Hanno dato altresì l’opportunità agli animatori di incontrare, nel salone parrocchiale, alcuni giovani e giovani/adulti della loro comunità, che hanno dato la loro disponibilità a partecipare alle fasi successive del progetto in questione e a farsi portavoce tra i loro coetanei.

A questo incontro ha partecipato, in via informale, anche il sindaco di Tiriolo, il dottor Domenico Stefano Greco, che ha mostrato vivo interesse per le attività dell’associazione Città del Vento, sottolineando la necessità di partire dai giovani per promuovere la crescita di una data comunità.

Il progetto prevede diverse fasi, fra le quali: orientamento, formazione per la ricerca attiva del lavoro e l’autoimprenditorialità, organizzazione di stage aziendali e supporto allo start up d’impresa nei settori della Green e Blue Economy.

L’adesione al progetto, completamente gratuita, può avvenire in prima persona, senza l’intermediazione di strutture associative e non. Pertanto, invitiamo tutte e tutti a prendere in considerazione questa opportunità e a contattare Città del Vento al seguente numero telefono 0961532121 o scrivendo al seguente indirizzo email cittadelvento@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati

Enter your keyword