Sportello “Carillon” per donne in difficoltà: un’iniziativa di Città del Vento
L’Associazione Città del Vento sta promuovendo, a Catanzaro, un’iniziativa totalmente gratuita a favore delle donne: lo sportello Donna “Carillon”.
L’obiettivo dello sportello sarà quello di supportare le donne in difficoltà, alle quali si garantirà la privacy più assoluta, offrendo loro sostegno psicologico e ascolto, progettando insieme un percorso d’uscita da situazioni di violenza, fornendo aiuto concreto grazie alla rete di rapporti con le forze dell’ordine, con avvocati, con medici e infermieri, garantendo screening gratuiti presso la sede dell’OPI Catanzaro (l’Ordine delle Professioni Infermieristiche).
Di tale argomento, così importante e delicato, si è parlato nella rubrica “Monitor” della web Tv di catanzaroinforma.it, con la partecipazione, in presenza, di Costanza Russetti (vice presidente Città del Vento) e Alessandra Transtevere (psicologa), e, in collegamento streaming, di Gregorio Buccolieri (avvocato), Giovanna Cavaliere (presidente OPI) Emilia Cutullé (direttivo OPI).
Alessandro Astorino, presidente dell’associazione Città del Vento (circolo Acli), ha tenuto a ribadire che «con questa iniziativa, in accordo con professionisti e realtà associative del territorio, si intende contribuire fattivamente al bisogno sociale delle donne, anche in considerazione del difficile periodo che stiamo vivendo».
Il primo contatto con tutte le donne interessate potrà avvenire tramite appuntamenti concordati telefonicamente, chiamando la mattina, dalle ore 9.00 alle 13.00 al numero: 0961.532121.